Dublino destinazione top per i viaggi nel 2018 secondo il National Geographic

campagna-irlandese

Se stavate cercando una scusa per visitare la verde Irlanda e Dublino ora l’avete, anche il National Geographic Traveler ha infatti inserito la capitale irlandese tra le 21 destinazioni del “Best of the World del  per il 2018“, al termine di un lungo processo di selezione da parte di una rete mondiale di giornalisti, editori ed esploratori della pubblicazione. Ma perché andare a Dublino?

Eccovi 6 motivi per andare a Dublino:

moore-street-market

Moore Street a Dublino (author Diliff – CC BY-SA 4.0)

  1. Dublino è la patria  della “black stuff” e alla Guinness Storehouse, puoi andare dietro le quinte e vedere come viene prodotta la famosa birra e godere della vista panoramica della città dal famoso Gravity Bar.
  2. Appena fuori dalla giungla urbana della città, si trova Phoenix Park, il parco cittadino più grande d’Europa, che ospita lo zoo di Dublino e il suo branco di daini.
  3. Il più antico pub in Irlanda ha fama di essere situato a Dublino. Il pub si chiama Brazen Head e risale al 1198.
  4. Il Trinity College ha educato artisti del calibro di Oscar Wilde, Jonathan Swift e Jack Gleeson. Il campus ospita il Book of Kells, uno splendido manoscritto miniato dai primi cristiani. Qui la celebre biblioteca (author Diliff – CC BY-SA 4.0):biblioteca-trinity-college
  5. Come perdersi la gotica Cattedrale di San Patrizio? O se preferite in gaelico Árd Eaglais Naomh Pádraig, che però è Protestante e non cattolica! Così come Anglicana è la Cattedrale della Santissima Trinità (foto sotto), più austera invece la neoclassica Procattedrale di Santa Maria (Cattolica). cattedrale-dublino
  6. Dublino è la capitale della tigre celtica d’Europa, non solo un’economia che ha fatto dell’innovazione tecnologica la propria cifra evolutiva, un sottofondo storico  culturale che si perde nella notte dei tempi, imperdibile ad esempio una visita  ai cimiteri che ancora conservano autentiche foreste di croci celtiche.

croci-celtiche

10 cose da vedere a Dublino:

Mappa di Dublino:

Clicca sull’immagine per ingrandirla:

Il meglio di Dublino in 4K:

Dublino vista dall’ alto:

Dublino a Natale Capodanno, perché no?

Ma se non volete aspettare potete andare a Dublino anche per Natale e Capodanno:

Dove dormire a Dublino:



Booking.com

Dove si trova Dublino:

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.