Hotel di Sabbia nel Mondo: dall’Australia al Regno Unito, all’ Olanda!

hotel-sabbia-australiaHotel di Sabbia, dall’Australia al Regno Unito: C’è chi l’ha ritenuta una mera azione di marketing, fatto sta che lo scorso settembre, per soli tre giorni, ha aperto il primo ostello di sabbia al mondo, ovviamente direttamente sulla spiaggia. Sicuramente ecocompatibile, semmai il problema era quello di farlo durare nel tempo. L’ostello in questione – soli 8 posti letto – è stato costruito in Australia, nella località di Broadbeach, sulla celeberrima “Gold Coast“, vicino Brisbane, dall’artista locale Dennis Massoud proprio all’inizio della stagione turistica (la chiamano “Down Under” per quello, anche le stagioni sono l’opposto rispetto alle nostre), giusto in tempo per raccogliere migliaia di follower e consensi.

The Sand Hostel:

Per costruire “The Sand Hostel” ci sono voluti 21 giorni di lavoro e ben 24 tonnellate di sabbia, per otto i posti letto otto nella stanza comune, più una camera luxury per alloggiare con maggiore privacy nei 3 soli giorni di apertura: 20, 21, 22 settembre 2017, con tanto di lezioni di surf, pratiche yoga e gli immancabili party notturni. Tutto ovviamente in diretta streaming, chi parla l’inglese trova l’intera iniziativa spiegata qui:

Sandcastle Hotel:

hotel-sabbia-uk

Quello australiano sarà anche stato il primo ostello di sabbia, ma la prima struttura ricettiva di sabbia venne edificata nell’estate 2008 in Inghilterra, presso la più fresca spiaggia di Weymouth, nel Dorset. Edificato dallo scultore Mark Anderson in una settimana con 4 aiutanti e mille tonnellate di sabbia, esso richiamava già dal nome – “Sandcastel Hotel, fonte della foto sopra“- un più classico castello di sabbia, ma seppure di 50 metri quadri, esso sera senza tetto. In compenso si poteva ammirare un cielo stellato come pochi, il costo? 21 dollari a notte.

Sandcastle hotels in Olanda:

Anche gli olandesi – non facciamo battute su cosa si siano fumati – hanno aperto nel 2015 il proprio hotel di sabbia, costituito da due parti, una ispirata ai Flinstones e l’altra alla Cina (incluso l’esercito di terracotta e la Grande Muraglia). L’Hotel è stata la principale attrazione del festival annuale di sculture di sabbia di Sneek, in Friesland and Oss, nel Brabante. Si tratta di un hotel completo, con mobili, finestre e servizi moderni come elettricità, Wi-Fi ed acqua corrente. Acqua corrente? Sì, ma doccia, lavandini e bagni per fortuna erano costruiti nei materiali tradizionali. Costo? 168 dollari a notte per due persone.

Summary
Hotel di Sabbia nel Mondo!
Title
Hotel di Sabbia nel Mondo!
Description

Costruire e dormire in un hotel di sabbia? In tanti si sono cimentati nell'impresa, ecco foto e filmati da Australia, Olanda e Regno Unito!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.