Crociere sul Mississipi con l’ American Duchess!

Crociere sul Mississipi con l’ American Duchess: se come me avete passato l’infanzia fantasticando sui libri di Tom Sawyer, l’adolescenza dietro le auto da corsa di Bo e Luke Duke,  la maturità immersi nelle note blues, jazz e soul di Dixieland, se vi siete persi nello sguardo di Rossella O’Hara, se nutrite insomma un profondo amore per il sud degli Stati Uniti questa è l’avventura che fa per voi. Se poi siete amanti delle crociere, in specie delle crociere fluviali, allora non potete proprio perdervela. Sto parlando di una crociera crociera sul Mississippi, su una di quelle grandi navi a vapore dalla grande ruota posteriore a pale che placide avanzano tra le grandi anse del fiume, a cavallo tra storia e mito.

L’ultima novità l’ American Duchess, appena entrata in servizio (costruita nel 1995 per un costo di 60 milioni di dollari), con oltre 80 suite con superficie variabile tra 17 e 50 metri quadrati una capienza massima da 166 passeggeri, per un esperienza lusso alternativa e particolare con crociere lungo il fiume Mississipi, a prezzi tutto sommato competitivi, dai 1000 ai 3000 dollari americani a persona, a seconda del percorso e dell’offerta (itinerari con durata variabile da 5 a 23 giorni e date già programmate fino al 2019). Decori preguerra, oggetti d’epoca, gusto e mobili vittoriani, grandi saloni dov’è possibile assistere ai musical di Broadway a concerti Dixieland Jazz, ma anche una miriade di salottini, talvolta tematici, pianoforti e un tocco di modernità con l’immancabile piscina sul ponte superiore della nave.

Le proposte più lunghe riguardano i mesi estivi con, a settembre, imperdibile ad esempio “The Mighty Mississippi” da Minneapolis a New Orleans, mentre le esperienze fluviali più intense nascono sul tratto di fiume che va da New Orleans a Memphis. Carino anche anche il tour attorno a Nashville, la capitale del blues. Insomma, buon viaggio a tutti!

Nota: il primo e il terzo video sono in realtà dell’ American Queen, sorella maggiore della Duchess, di proprietà della medesima compagnia di navigazione la “American Queen Steam Boat Company” la cui flotta consta di tre vascelli: American Queen, American Empress e la nuova arrivata American Duchess.

Summary
Crociere sul Mississipi con l' American Duchess!
Title
Crociere sul Mississipi con l' American Duchess!
Description

Visitare il sud degli Stati uniti con un'imperdibile battello sul Mississipi? Ecco come fare!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.