You are right now here: Home Natura Animali Atlantico, scoperte nuove creature degli Abissi, rare e stupefacenti!
Atlantico, scoperte nuove creature degli Abissi, rare e stupefacenti!
Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Atlantico, scoperte nuove creature degli Abissi, rare e stupefacienti!

Stavo leggendo delle nuove specie di creature marine scoperte in Atlantico dalla spedizione organizzata dal Census of Marine Life(Coml) per mezzo della nave oceanografica RRS James Cook, 10 delle quali pare abbiano un'importanza pazzesca perché considerate l’anello di congiunzione tra vertebrati e invertebrati. Le foto sono state prese tra i 700 e i 3500 metri di profondità attraverso un  Rov (remotely operated vehicle) che ha scandagliato il mare. 

Come titola il Corriere?

"Nuove mostruose specie scoperte in Atlantico" Mostruose? Veramente io le trovo bellissime (qui più foto), eleganti dai bellissimi colori, non mi piace la tendenza a cercare sempre un titolo ad effetto stimolando le paure dei lettori e puntando sulla negatività. Il nostro sito nasce proprio per questo, per cercare di ribaltare questa tendenza e cercare di mettere in luce sempre il lato positivo delle notizie. 

Come titolano i siti scientifici inglesi?

Puntando sulla rarità del ritrovamento, e sulle conseguenze dello stesso. Che differenza di stile... ;)

 

comments
 

Seguici :)

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
 

Stats :)

Visite agli articoli
2174462

Licenza Blog

Seguici su Google Plus :)

Segnala una Buona Notizia :)

Vuoi collaborare con questo blog? Vuoi mandarci i tuoi suggerimenti oppure segnalaraci una buona notizia? Seil il benvenuto, scrivici subito :)