You are right now here: Home Buone Notizie Sport Claire Lomas, la donna paralizzata che ha terminato la Maratona di Londra (Video)
Claire Lomas, la donna paralizzata che ha terminato la Maratona di Londra (Video)
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Claire Lomas porta a termine la Maratona di Londra, pur essendo paralizzata!

Ci ha messo 16 giorni ma ha vinto lei, Claire Lomas, bella ragazza di 32 anni rimasta paralizzata dal busto in giù dopo essere finita contro un albero (non in macchina ma a cavallo), è riuscita a portare a termine un'impresa che dell'incredibile, finire la maratona di Londra, grazie all'aiuto di una sorta di tuta bionica realizzata da uno scienziato israeliano (dal costo di 70 mila dollari). Una maratona corsa non solo per se ma per raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale, cosa che le è riuscita visto che ha raccolto ben 130 mila dollari.

Ecco la storia e il video di Claire Lomas:

Claire stava partecipando all' Osberton Horse Trials nel Maggio 2007 quando come detto finì contro un albero, rimanendo fratturata al collo, alla schiena e alle costole, tanto che per respirare le fu pure praticata la tracheotomia. Purtoppo la fattura alla schiena e la lesione al midollo spinale le avrebbero di li in poi  impedito di camminare, eppure grazie alla sua forza di volontà straordinaria e all'aiuto della tecnologia è riuscita come detto a terminare una maratona, il secondo miracolo della volontà dopo essere riuscita a lasciare il General Hospital's Spinal Injuries Unit in sole 8 settimane, un record assoluto col suo tipo di danno. Che esempio positivo, mai arrendersi di fronte alle difficoltà!

Bellissimo quando Claire Lomas intervistata ha detto: “The last half a mile or so was pretty easy to walk because I had everyone just pushing me forward”, come dire l'importanza di sentire il proprio prossimo vicino :)

Video di Claire Lomas mentre termina la Maratona di Londra:

LINKS UTILI:

With Help of a ‘Bionic’ Suit, Paralyzed Woman Finishes London Marathon

Get Claire Walking Campaign

Claire, la maratoneta paralizzata al traguardo con la tuta bionica 

Bambini Incredibili: Nuota alla grande senza gambe e vince gara calligrafia senza mani

Nonna Cinese porta nipotina disabile a scuola sulle spalle per 10km ogni giorno!

comments
 

Seguici :)

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
 

Stats :)

Visite agli articoli
2100825

Licenza Blog

Seguici su Google Plus :)

Segnala una Buona Notizia :)

Vuoi collaborare con questo blog? Vuoi mandarci i tuoi suggerimenti oppure segnalaraci una buona notizia? Seil il benvenuto, scrivici subito :)