Apocalypto, ovvero decidere se cacciare o essere cacciati..

Apokalipto di Mel Gibson, la locandina del film!

La locandina di questo film (Apocalypto) truce quanto bello, terrificante quanto positivo nel messaggio che vi si può trovare, ha sotto lo slogan “Nessuno può correre più veloce del suo destino“, il che può essere anche vero, ma il film ci dice anche un’altra cosa, che siamo noi a decidere come giocarci la nostra vita e le nostre possibilità, che siamo noi a decidere se cacciare o essere cacciati..

A seguire trovate la scena cui faccio riferimento, il cacciatore Zampa di Giaguaro scampato al sacrificio ed alla morte per ben due volte viene inseguito dai guerrieri Maya per la foresta, lui scappa verso casa sua, verso la foresta che meglio conosce e dove meglio può sia difendersi che attaccare.. ma prima deve correre un grosso rischio, deve saltare nella cascata..  una volta che ce l’ha fatta ed è sopravvissuto si prepara ad accogliere i suoi nemici per ripagarli con la stessa moneta..

Zampa di Giaguaro ha deciso di smetterla di scappare, ma di affrontare la vita a petto in fuori, passando all’azione e non più subendola in maniera passiva.. e facendolo sul terreno che meglio conosce, dove può sfruttare tutto ciò che ha appreso negli anni.. insomma, è ora di vivere la nostra vita e decidere il nostro futuro 🙂

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.