Nepal, zero bracconaggio nel 2013: salve tigri, elefanti e rinoceronti!

rinoceronti-in-nepal

Nepal, zero bracconaggio nel 2013: La buona notizia di oggi viene dall’Asia. Il 3 Marzo scorso è stata infatti una data importante per il Nepal, ma soprattutto per i suoi rinoceronti, elefanti tigri . Il piccolo ma famoso stato himalayano ha infatti festeggiato un intero anno – sì, 365 giorni – senza che si verificasse uno solo caso di bracconaggio!

E cosa ancora più importante è già la seconda volta che accade – era già successo nel 2011 – a riprova dell’ottima campagna si sensibilizzazione portata avanti in quello che non su può certo definire un paese ricco. Per dirla con le parole di Shubash Lohani, il vice direttore dell’ “Eastern Himalaya Ecoregion program” del WWF: “si tratta di un esempio di cosa possa essere raggiunto quando una nazione intera si impegna per fermare questo crimine a danno della fauna selvatica, facendo invece una priorità della difesa per proprio patrimonio naturale“.

Insomma una nuova via verso lo sviluppo sostenibile con risultati da far invidia anche a nazioni che presumiamo siano più evolute, come la nostra. Prendiamo esempio, orsi e lupi ne sarebbero felici 😉

Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter.

LINKS UTILI:

Il Nepal su Wikipedia, non solo Himalaya, anche una porzione di pianura del Gange

World Wildlife Day Marked by Good News for Rhinos and Tigers

photo credit: Micheal Gunther/WWF-Canon (direttamente dal sito del WWF) 

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.