Portano a passeggio il cane, trovano tesoro da 10 milioni di dollari!

monete-oro-california

Trovano tesoro portando a passeggio il cane: Una volta tanto parlo non di una notizia inedita o quasi, ma di qualcosa che è su tutti i giornali online e non, perché risveglia in noi tutto un insieme di emozioni che ci riporta alla nostra gioventù. Chi non ha mai giocato ai pirati? Chi non ha mai scavato una buca sperando di trovare il famoso baule col tesoro dentro?

Bene la storia che vi racconto oggi è assai simile a questa e parla di una coppia che porta come ogni giorno il proprio cane a fare una passeggiata, siamo nel Nord della California, negli USA. Cosa succede all’improvviso? Che il cane trova qualcosa, loro accorrono e finiscono di scavare, capiscono subito di poter avere tra le mani un potenziale tesoro seppur sporco di terra e chiamano un esperto della Kagin’s che stimi ciò che hanno trovato, ben 1.411 rare monete d’oro fior di conio risalenti alla seconda metà dell’Ottocento in perfette condizioni. Non si sa chi e perché ha nascosto quel bottino, ma si parla di un valore monstre come 10 milioni di dollari!

E noi li ringraziamo per aver nobilitato col sapore dei sogni un’abitudine quotidiana abbastanza banale come portare il cane fuori a passeggio e chissà che da stasera molti padroni di Fido non abbiano un sorriso ben più ampio del normale stampato sul volto 🙂

Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter 🙂

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.