Senzatetto ungherese vince la Lotteria e fa subito beneficenza a favore di homeless, tossicodipendenti e donne abusate!

senzatetto-ungherese-vince-lotteria-e-da-ricavato-in-beneficenza

Questa è una storia di quelle che piacciono a me, che vedono protagonisti uomini semplici e onesti, che hanno avuto problemi (in questo caso alcolismo), sono finiti sulla strada, ma non hanno mai mollato e una volta cha la fortuna li ha baciati in maniera quasi inaspettata non si sono dimenticati chi erano prima, donando buona parte della vincita a chi è ancora in difficoltà. Sì, questa è la storia di László Andraschek un senzatetto ungherese, senza lavoro e pieno di debiti, che decide di spendere le ultime monetine in suo possesso giocando alla lotteria e vincendo 2 milioni di euro circa!

E adesso mister László dopo aver pagato tutti i debiti della famigliacomprato un appartamento ai suoi 3 figli e una macchina da usare tutti assieme in comune (ne lui ne la moglie sanno guidare, la useranno i figli), ha deciso di fare una donazione ad un’associazione di beneficienza che si prende cura dei senzatetto, ma intende anche istituire una fondazione che possa aiutare chi è vittima di una tossicodipendenza (lui è uscito 5 anni fa dall’alcolismo e sa quindi cosa vuol dire) oltre che le donne che hanno subito abusi e violenze.

E presto potremmo trovarlo anche in Italia visto che il suo primo viaggio all’estero sarà proprio nel nostro paese, inutile dire che se dovessi incontralo e riconoscerlo gli offrirei volentieri un buon caffè. Bravo László 🙂

Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter 🙂

LINKS UTILI:

Homeless Hungarian man hits lottery jackpot with his last few coins

Homeless man wins £1.7m lottery jackpot with final few coins

photo credit: screenshot from Hungarian TV channel RTL.

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.