Annette Gabbedey: storia della talentuosa Orafa inglese senza dita!

Annette-Gabbedey

Ecco la storia di Annette Gabbedey, la talentuosa orafa inglese… senza dita: Personalmente adoro queste storie, perciò sono molto felice di presentarvela, perché dimostra ancora una volta come la passione, il cuore e la forza di carattere possano aiutarci a sorpassare qualsiasi ostacolo nella nostra vita. Annette Gabbedey è infatti una creatrice di gioielli di 48 anni che nel suo laboratorio del Somerset crea delicati anelli e braccialetti arricchiti di diamanti e opali, secondo gli esperti è tra le più talentuose di tutto il Regno Unito. Il suo pezzo più famoso e più costoso è una splendida collana in oro giallo e bianco da 18 carati, ovviamente corredata da opali e diamanti, dal costo di 25 mila sterlina, circa 30 mila euro. Ma cos’ha questa donna di così speciale? Riesce a effettuare queste miniature pur essendo senza dita, non le ha mai avute in realtà, sin dalla nascita.

E quando le chiedono come faccia, lei fa spallucce, lei si sente normale è nata così ed ha sempre fatto così e – quasi divertita – si chiede come facciano le persone così dette normali con tutte quelle dita. 

Il suo potere è nella sua mente, fantastico quando intervistata dalla stampa britannica lei afferma “I don’t see myself as disabled“, ovvero “non mi vedo come una disabile” e ancora “‘I’m quite normal and not disabled at all but I do appreciate that people are fascinated by me being able to create something and just get on really” che tradotto suona come “non abbastanza normale e non sono per nulla disabile, ma apprezzo che la gente sia così affascinata dalla mia capacità creativa“. Perciò forza e coraggio, non facciamoci rinchiudere dalle visioni di chi ci sta attorno, di chi – anche inconsciamente e in totale buona fede – vede dei limiti in noi, piuttosto facciamo vedere a tutti cosa sappiamo fare, specie a tutti coloro che non credono in noi. Sì, stupiamoli 🙂

Video intervista ad Annette Gabbedey:

{youtube}A9DvHUTsmGU{/youtube}Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter 🙂

LINKS UTILI:

‘I don’t see myself as disabled’: Jeweller produces £25,000 trinkets despite being born with no fingers

One of Uk’s most talented jewellers Annette Gabbedey makes miniature masterpieces despite having no fingers

photo credit: direttamente dal sito ufficiale di Annette Gabbedey

 

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.