Nuovo Marriott Hotel di New York, il più alto del Nord America!

marriott-hotel-new-york

Tra le tante cose che amo ce ne sono alcune che potrebbero sembrare in contrasto, la mia passione per le grandi città verticali è infatti pari solo al mio amore per la natura incontaminata dei parchi e delle montagne più selvagge. La bellezza della forza creatrice della natura e quella dell’ uomo in un immaginario confronto con un grande punto d’incontro, la capacità di stupire e togliere il fiato. Per questo vi parlo oggi del palazzo del nuovo Marriott di Manhattan, che con i suoi 228,6 metri d’altezza è divenuto subito, appena inaugurato, l’hotel più alto degli USA e di tutta l’America del Nord. Ma questa costruzione di 68 piani, con 378 stanze e 261 suite è assai particolare, infatti si tratta di due alberghi in uno.

O meglio ancora trattasi di due hotel uno sopra l’altro, The Courtyard e il Residence Inn che sono stati aperti lo scorso dicembre a Broadway (Manhattan), sulla 54° strada, facendone il più alto edificio monouso della città di New York e di tutto il nordamerica. I due Hotel condividono sia l’entrata principale che il ristorante, mentre hanno camere – quelle del The Courtyard dal sesto al 32 piano, il Residence Inn invece occupa dal 36° al 64° piano, per un totale di 639 stanze – e ascensori separati.

marriott-hotel-mahattan-il-piu-alto-del-nordamerica

New York è in pieno dinamismo – come sempre peraltro – pensate che solo questo mese apriranno altri 16 hotels per ulteriori 2.500 stanze, anche se no, nessun altro hotel sarà così alto, guardate le foto, che panorama su Central Park!

marriott-hotel-mahttan

Chi di voi ci alloggerebbe?

Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter 🙂

LINKS UTILI:

New NYC Marriott makes claim for tallest hotel in North America

Hotels Double Up in Manhattan

NYC Marriott, galleria fotografica

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.