Donano Giochi per i Bambini ricoverati negli Ospedali. Accade in Abruzzo e Sardegna!

donano-giochi-a-bambini-ricoverati-in-ospedale

Oggi vi racconto di due storie di solidarietà tutte italiane a favore dei bambini ricoverati negli ospedali. La prima viene da L’Aquila, città martoriata dal terremoto qualche anno fa, dove un imprenditore fiorentino ha donato materiale ludico – tra cui numerosi giocattoli e libri a scopo di didattico –  alla clinica pediatrica dell’ospedale San Salvatore, al fine di alleviare la permanenza dei piccoli pazienti nella struttura ospedaliera. Gesto simile anche in Sardegna, dove il Motoclub di Santa Teresa Gallura ha donato al reparto di pediatria dell’ospedale Paolo Dettori di Tempio  una nuova sala giochi per i suoi piccoli pazienti. Tra i tanti giochi anche una casetta in plastica, uno scivolo e nuovi arredi. Così uno dei responsabili della struttura, Paolo Dettori, a SassariNotizie: “Si tratta di arredi che serviranno a migliorare l’aspetto funzionale della sala giochi, rendendo l’ambiente più familiare e più adatto ai piccoli pazienti”, tra l’altro nella donazione è prevista anche la consegna di un oftalmoscopio, un apparecchio che consentirà di valutare il “fondo dell’occhio” dei neonati. Le cerimonie si sono tenute durante lo scorso weekend. 

5.900 gli euro raccolti invece attraverso un torneo di beneficenza organizzato in novembre dall’Associazione Burraco Colleferro e donati all’ospedale pediatrico di Roma Bambino Gesù. Serviranno a garantire cure adeguate a molti bambini ed offrire loro nuove speranze di guarigione attraverso la ricerca pediatrica.

Ecco quindi che la solidarietà degli italiani, seppur vessati dal fisco e in difficoltà per la crisi economica, viene in soccorso dei più deboli, andando a coprire dove possibile le mancanze del sistema sanitario nazionale e dello Stato!

Segui questo blog  anche su FacebookGoogle+ e Twitter 🙂

LINKS UTILI:

Da imprenditore fiorentino i doni per bimbi di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore

Sala giochi per l’ospedale di Tempio, generosità del Motoclub di S.Teresa

Colleferro: donazione fondi, l’ospedale Bambino Gesù ringrazia

photo credit: la foto sopra è puramente indicativa – photo credit: Città di Modena via photopin cc

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.