Casa in Carta riciclata costruita in Francia (Foto e Video)

casa-francese-in-carta-riciclata

Casa in carta riciclata costruita in Francia: Ormai sapete della mia passione per le case ecosostenibili, meglio se a basso costo, anche se talvolta un pò stravaganti, ma sicuramente in grado di dare una risposta abitativa di tutto comfort anche a chi non ha una grande diponibilità economica e, in più, con un occhio di riguardo all’ambiente. Oggi ad esempio andiamo in Francia dove una coppia ha costruito un’intera casa in carta riciclata spendendo solo 60 mila euro, la metà di quanto sarebbe costato costruirla in calcestruzzo e mattoni.

Per realizzarla è stato utilizzato un brevetto dell’impresa francese Terra Nova, che prevede dei pannelli di 20cm di spessore costituiti da fogli di cellulosa di cartone a nido d’ape che vengono assemblati (come da foto sopra) grazie a dei telai in legno.

Una volta terminata la casa non solo può resistere alle tempeste invernali ma è anche efficiente dal punto di vista termico, inoltre il cantiere non ha prodotto rifiuti e non ha richiesto l’utilizzo di acqua. Il proprietario infine la arrederà con mobili sempre in carta riciclata, stavolta di sua invenzione. Insomma la sostenibilità avanza a passi da gigante e soprattutto è sempre più conveniente economicamente 🙂

Guarda adesso il Video!

Segui questo blog  anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

Ecco dove si trova il paese di Locmaria

Locamaria su Wikipedia 

À Belle-Île, la première maison française en carton

Una casa tutta di carta riciclata

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.