Insegna Simbolo della luccicante Las Vegas diventa verde!

welcome-to-las-vegas-insegna-diventa-verde

Insegna simbolo di Las Vegas a energia solare dal 2014:  Oggi più che con una buona notizia inizio con una news che vuole essere soprattutto simbolica. Las Vegas, la città delle mille luci, delle insegne sfavillanti, la città dove notoriamente tutto può accadere diventa un simbolo delle energie rinnovabili. Come?

La celebre insegna di Benvenuto a Las Vegas infatti – disegnata da Betty Willis, la vedete nella foto qui sopra – vera e propria icona sita all’estremità sud del Las Vegas Boulevard, che sin dal 1959 ha salutato e continua ancora a salutare milioni e milioni visitatori e turisti ogni anno all’arrivo in città (e che abbiamo visto tutti in milioni di film), dai primi del 2014 sarà alimentata da energia rinnovabile, per l’esattezza da energia solare, grazie ad un albero fotovoltaico.

La nuova struttura non andrà a “danneggiare” la visuale simbolo su quello che possiamo traquillamente considerare un monumento, pensate che è stato persino realizzato un apposito parcheggio per permettere ai turisti di farsi una bella foto, in tutta tranquillità, con essa alle spalle!

Le rivoluzioni passano anche attraverso piccoli atti simbolici come questo, il mondo sta cambiando davvero, in meglio 🙂

Segui questo blog  anche su Facebook Google+ 🙂

LINKS UTILI:

“Welcome to Las Vegas” sign to go solar

Welcome to Fabulous Las Vegas sign (in inglese)

Biografia di Betty Willis, la designer creatice della celebre insegna (in inglese)

AT HOME WITH: Betty Willis; A Neon Come-Hither, Still Able to Flirt

photo credit: mkoukoullis via photopin cc

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.