Sardegna, dopo 47 anni scoprono due fratelli in Francia. Famiglia riunita ad Orgosolo grazie al web!

orgosolo-fratelli-francesi-e-sardi-si-reincontrano

Sardegna, dopo 47 anni scoprono due fratelli in Francia grazie al Web: Questa è la storia di un emigrante sardo, Luigi Garippa, che nel 1961 si trasferisce in Francia, a Lione, lì incontra una donna ed hanno due figli – Louis, oggi 47enne, e Veronique, di 46 – poi succede che evidentemente le cose non vanno bene, i due bambini crescono in orfanotrofio mentre il padre torna in Sardegna e si sposa, ad Orgosolo avrà altri  10 figli, 8 femmine e due maschi.

I due ragazzi francesi non si arrendono al fato, vogliono scoprire le loro origini, vogliono capire chi fosse il padre e possibilmente rintracciarlo, alla fine grazie all’aiuto di una zia materna e al web riescono ad entrare in contatto col ramo sardo della famiglia. Lu, il padre se n’è ormai andato, ma rimangono la moglie e i 10 fratelli, Louis e Veronique conquistano la famiglia che non avevano mai avuto, due giorni fa il ricongiungimento e la grande festa ad Orgosolo, con un pranzo a base di ravioli e maialetto.

Così Louis: “E’ come se avessi avuto dentro di me un vulcano acceso per tutta la vita. Oggi si è spento“. Impareggiabile l’espressione di lui, di un uomo un pò stravolto dagli eventi, ma che finalmente si sente a casa e in pace con se stesso 🙂

photo credit: pikimota via photopin cc

LINKS UTILI:

Dopo 50 anni scoprono due nuovi fratelli

Da Lione a Orgosolo per conoscere i fratelli ‘scoperti’ sul web dopo 47 anni

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.