La Casa di Vetro e Luce di Nick Olson e Lilah Horwitz, costata solo 500 euro!

love-nest-Nick-Olson-Lilah-Horwitz-1

Questa è la storia di due ragazzi, due artisti americani, Nick Olson (27 anni, fotografo) e Lilah Horwitz (23 anni, designer) che all’improvvisano mollano tutto per costruirsi con soli 500 euro la loro casa dei sogni, persa nei monti e nei boschi del sud della West Virginia, una casa dove protagonista sia la luce, in tutte le sue sfumature nel corso del giorno, infatti sarà un casa di vetro. Ma andiamo con ordine.

Succede che Nick inviti Lilah a visitare i terreni di famiglia nel West Virginia (USA), passeggiano e si godono un’ambiente da favola quando il sole comincia a tramontare dietro una collina e allora tutto cambia ancora una volta, rendendosi conto di quanto cambi e sia affascinante la luce nei vari momenti della giornata. Scatta lì la scintilla di costruire una casa che venga inondata della luce naturale del sole, cambiando così atmosfera ad ogni variazione della stessa durante il giorno. Per dirla con le parole di Nick: “Light is so different in the morning, at noon and at dusk. We wanted to somehow build a house so that change happened in our living space“.

love-nest-Nick-Olson-Lilah-Horwitz-0

Ecco che parte la corsa a trovare quante più finestre possibili, riciclando infissi spesso abbandonati e dovendone comprare solo pochissimi (spesso hanno aiutato le svendite di privati presso i classici mercatini all’americana, durante i quali si svuotano soffitte e garages), per chiudere la facciata della loro nuova casetta, costruita in mezzo agli alberi, con un grande prato davanti, nei pressi del New River Gorge National River park. Per completare i lavori usano poi solo legno, chiodi e materiali recuperabili ricavati da una vecchia stalla, il tetto è di un vecchio granaio, e mentre ci lavorano facendo i lavori in prima persona vanno avanti con una dieta a base di riso e fagioli. Anche gli interni sono in legno riciclato, fatta eccezione per una grande stufa per scaldarsi in inverno, i mobili sono vintage e ridotti al minimo. La casa non ha elettricità ne impianti idrici, ma rimane il luogo principale ove i due artisti vanno a ricercare la propria ispirazione!

love-nest-Nick-Olson-Lilah-Horwitz-3

Questo è il video della loro avventura:

{youtube}YWvemw0nj7k{/youtube}

Segui questo blog  anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

These two young artists quit their jobs to build this glass house for $500

Questa casa è costata solo 500 dollari

Ancora più foto della casa di Nick e Lilah

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Bionica: Casa ecologica che sfrutta il Sole e raccoglie l’Acqua piovana!

Chi ha detto che la casa sull’albero è un gioco da bambini? Guardate questo video 😉

Se la casa sull’albero diventa un Hotel di lusso (e foto delle case sull’albero più strane del mondo..)

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.