USA: Trova 98 mila Dollari in Scrivania comprata online e li restituisce!

noaf-moraf-trova-soldi-in-scrivania-e-li-rende

Ecco una bella storia che viene da New Haven (che letteralmente significa un molto calzante “Niuvo Paradiso“), nel Connecticut (USA), dove un rabbino di nome Noah Muroff – che lavora come insegnante in una scuola ebraica privata – compra una scrivania per 200 dollari sul sito di annunci online Craiglist. La scrivania arriva ma non entra nell’ ufficio di Noah, allora lui e sua moglie prendono a smontarla e cosa trovano dietro un cassetto? Un sacchetto di plastica contenente per 98 mila dollari in contanti, che in Euro fanno 73.100 dollari e rotti. Così Noah racconta quanto succede subito dopo “Right away my wife and I sort of looked at each other and said – We can’t keep this money – “.

Così la coppia chiama la proprietaria e le restituiscono i soldi assurdamente dimenticati in maniera così banale. Inutile dire che la proprietaria dei soldi rimane senza parole. Certo vien da sorridere un pò amaro al pensiero delle tante tristi barzellette razziste che circolano sugli ebrei, la loro presunta avarizia e sete di denaro, perciò ben venga questa storia ammazza pregiudizi, siamo tutti uguali, ma soprattutto le persone oneste son molte di più di quelle che noi stessi crediamo. E’ infatti l’ennesima storia che vi racconto di persone che trovano dei soldi, spesso tanti soldi, e poi li rendono, succede in tutto il mondo, Italia compresa 🙂

Questo è il video della WTNH che ha raccontato la storia, per maggiori dettagli, la foto che vedete sopra è presa dallo stesso.

{youtube}U9EYqPwAgLk{/youtube}

Segui questo blog  anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

Man returns $98K he found in Craigslist desk after seller forgot it

Connecticut Rabbi Noah Muroff Returns $98,000 Found in Craigslist Desk

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.