Mamma supera il Cancro: Lui si veste di Rosa a Scuola e…

rosa-colore-lotta-tumore-seno

Questa storia un pò complessa da rendere in un titolo viene dall’ America ed è assai particolare, ci dimostra come non è vero che contro il bullismo e l’idiozia non ci sia speranza, anzi. Ma vediamo che è successo, il protagonista è un ragazzino di nome Ryan Marotta e da buon italo americano è molto legato alla sua mamma che ha subito e per fortuna superato un delicato intervento di cancro al seno, così decide inopinatamente di indossare anche a scuola delle scarpe rosa durante il mese del Breast Cancer Awarenes, che potremmo definire della sensibilizzazione sul tumore al seno (il cui colore di riferimento è appunto il rosa, vedi foto sopra).

D’altronde – come ci racconta Chris Cuomo sul sito della CNN – anche i campioni sportivi usano spesso modelli e colori stravaganti, che ci sarà mai di male? E invece Ryan viene ridicolizzato e fatto oggetto di battute e atti di bullismo in un quanto ragazzo, quindi maschio, che invece veste rosa, colore prettamente femminile. Vi lascio intuire il tenore dei commenti, fatto sta che Ryan ci rimane male  lasciando definitivamente a casa quelle scarpe che per lui volevano dire così tanto.

Poi un giorno la sorpresa, i compagni di classe vengono a sapere i retroscena e le ragioni della sua scelta, non solo si vergognano giustamente di se stessi, ma decidono di dare un segnale importante e allora si vestono tutti di rosa, maschi e femmine, con magliette, calze, cappelli e via dicendo.

Una storia che termina con la mamma di Ryan in lacrime… ma di gioia 🙂

Segui questo blog  anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

School Goes Pink In Honor Of Bullied Kid

photo credit: bookgrl via photopin cc

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.