Pesce Remo di Sei Metri trovato in California, è rarissimo!

pesce-remo-usa

Pesce remo di sei metri trovato in California: Continuiamo anche oggi il nostro viaggio in quel mondo naturale sempre in grado di stupirci e sorprenderci, con un fatto accaduto qualche giorno fa in California, dove è stato riportato a riva un Pesce Remo in difficoltà – di quasi 6 metri di lunghezza, ci son volute 15 persone per trasportarlo – , poi morto poco dopo il ritrovamento per cause naturali. Il pesce remo, o regaleco, o re di aringhe, o re degli abissi è il più grande pesce osseo del mondo, anche se di norma non supera i 3 metri, ne sono stati ritrovati o osservati di dimensioni ben più grandi.

La difficoltà e rarità degli avvistamenti è dovuta all’habitat di questo grande pesce abissale, tra i 300 e 1000 metri di profondità, si pensi che solo nel 2010 si è riusciti a riprenderlo nel suo ambiente naturale nelle profondità del Golfo del Messico. Per l’occasione si è poi trattato di un esemplare davvero gigantesco, stimato in 17 metri di lunghezza!

Sempre nel Golfo del Messico, un gruppo di Navy SEALs statunitensi catturò nel 1996 un regaleco di 7 metri  al largo della penisola di Coronado, in California.

Il nome pesce remo viene dall’inglese “oarfish” ed è dovuto alle due lunghe pinne pelviche simili a remi. Questo pesce carnivoro – si nutre di piccoli pesci, crostacei, molluschi – per quanto impressionante è però molto delicato e assolutamente innocuo per l’uomo.

Video del Regaleco o Pesce Remo:

{youtube}smydQvMgGns{/youtube}

{youtube}-yIWfCAC5y0{/youtube}

Segui questo blog anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

Il pesce più lungo del mondo: in Messico affiora un mostro dei mari (Ottobre 2013)

Usa: pesce remo gigante trovato morto in mare California (Ottobre 2013)

Scoperto nel Golfo del Messico un Re di Aringhe o Regaleco (Regalecus glesne) lungo ben 17 metri! (Febbraio 2010)

Un pesce serpente lungo ben 17 metri (Febbraio 2010)

Il Regaleco su Wikipedia

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.