World Smile Day 2013: Oggi è la Giornata mondiale del Sorriso. Diventa anche tu Ambasciatore :)

world-smile-day-2013-ambasciatore-del-sorriso

World Smile Day 2013: 50 anni fa un certo Harvey Ball inventò un sorriso del quale al giorno d’oggi è difficile fare a mano, sto parlando dello “smiley” così diffuso su smartphone e social network e che ognuno di noi usa ormai parecchie volte al giorno (o almeno spero!). Ciò che in pochi sanno invece è che lo stesso Harvey ha inventato anche la Giornata Mondiale del SorrisoWorld Smile Day, che si celebra ogni primo venerdì di Ottobre (cioé oggi)!

Sul sito ufficiale dell’evento si invita tutti noi a diventare ambasciatori del Sorriso, non solo sorridendo a nostra volta (come si sa il buonumore e la gentilezza sono contagiosi), ma facendo qualcosa di buono per il nostro prossimo che lo aiuti a sorridere e ad avere una visione più positiva del mondo. Ma sorridere è importante per tanti fattori, uno perché ci aiuta a prendere la vita con più semplicità, ci invita a prenderci meno sul serio e poi, se ancora non vi ho convinto, perché studi su studi dimostrano come il sorridere sia una vera e propria panacea per tutti i mali.

Di certo aiuta la circolazione e abbassa la pressione sanguigna, fa muovere 20 muscoli facciali e quindi previene le rughe, ma c’è chi giura che ridere 15 minuti al giorno faccia dimagrire perdendo fino 2kg all’anno 🙂

Segui questo blog anche su Facebook!

LINKS UTILI:

WORLD SMILE DAY 2013: Do an act of kindness. Help one person smile!

Giornata Mondiale del Sorriso 2013: ecco perché ridere fa bene alla mente e al corpo

World smile day: oggi è la Giornata mondiale del sorriso. Lo “smile” festeggia 50 anni

Sorridere fa bene alla tua dieta

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.