Puliamo il Mondo 2013: Migliaia di Volontari pronti a ripulire l’Italia, il 27, 28 e 29 Settembre 2013

puliamo-il-mondo-2013-legambiente-italiaPuliamo il mondo 2013: Il 27, 28 e 29 Settembre 2013 si rinnova l’appuntamento con Puliamo il mondo, l’evento che porta ogni anno centinaia di migliaia di cittadini in tanti luoghi della nostra amata Italia con lo scopo di ripulirli dalla colossale mole di rifiuti che i più menefreghisti e cafoni tra noi sono in grado di abbandonare in quantità industriale.

Tanto per capirci nel 2012 – quindi lo scorso anno – ben 600 mila volontari di tutte le età (300mila dei quali studenti) ripulirono oltre 4000 località in oltre 1.600 comuni diversi. Furono raccolti rifiuti e rottami di ogni genere come pneumatici, materassi, carcasse di elettrodomestici, mobili e montagne di plastica.

Proprio il protagonismo attivo e positivo dei cittadini è il filo conduttore dell’edizione 2013.

La manifestazione, promossa in Italia da Legambiente, nacque nel 1989 in Australia ed è conosciuta in tutto il mondo come Clean Up the World. A tutt’oggi è una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Puliamo il mondo è una delle tante occasioni che ci si presentano per dare una mano al paese che amiamo, passando all’azione. Sarebbe bello un mondo nel quale non ci si limita a lasciare un luogo così come lo si è trovato (cosa in se già positiva), ma con generosità si fa quel passo ulteriore che ci spinge a renderlo persino migliore, in questo caso portando via dei rifiuti non nostri. Puliamo il mondo è solo il primo passo, nella speranza che diventi un’abitudine quotidiana 🙂

Segui questo blog anche su Facebook!

LINKS UTILI:

Puliamo il mondo 2013: Il sito ufficiale

Puliamo il mondo 2013: Tutti gli appuntamenti

Cleen up the World

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.