Spiagge più belle del mondo 2013, sono solo 11, scoprile adesso!

maya-bay-phi-phi-island-001

Spiagge più belle del mondo 2013: Lo so lo so, non è un articolo particolarmente originale, ne stanno parlando tutti, ma come si fa a non raccontarvi delle “11 spiagge che struggono l’anima, che solo a guardarle si prova un senso di ingiustizia a non essere là, adesso, al sole. Questa è l’occasione giusta per partire e raggiungerne almeno una. Non bisogna per forza attraversare gli oceani, alcune sono a un passo da casa“, come scrive la brava Valeria Saltari per Vanity Fair Travellers.

E le spiagge scelte sono davvero da urlo, le più vicine stanno in Sardegna (Spiaggia di is Arutas a Cabras) e in Sicilia (Spiaggia dei Conigli a Lampedusa), non lontana neanche la spiaggia del Navagio sull’isola di Zante in Grecia. Ma volendo si può viaggiare o anche solo spaziare con la fantasia fino ai limiti del mondo, come altrimenti descrivere l’enorme bellezza dell’l’incantevole Maya Bay, nelle Phi Phi Inslands in Thailandia (nelle foto di questo articolo), quella del film “The Beach” con Leonardo Di Caprio per intenderci, o la calma oceanica della Whitehaven Beach sulla Whitsunday Island, proprio davanti alla barriera corallina australiana o magari la Radhanagar Beach di Havelock, nella Isole Adamane, in India, già premiata come spiaggia dell’anno in Asia dal Times.

E ancora la Mnemba Island, a Zanzibar, un’isoletta in Tanzania con soli 11 bungalow, circondata dalla spiaggia e dalla barriera corallina con una flora e fauna ricchissima; la Genipabu Beach, in Brasile, una zona caratterizzata da dune sabbiose (si può esplorare in dromedario!); la Grace Bay Beach  , una delle spiagge più belle e paradisiache del mondo a Providenciales , nelle isole Turk & Caicos nei Caraibi; la Paradise Beach, Cayo Largo, a sud di Cuba col suo mare è azzurrissimo che degrada lentamente e le sue dune abitate da iguane o la Jimbaran Bay a Bali, con la sua fine sabbia dorata. 

Eccovi altre foto delle Phi phi islands e in particolare di Maya Bay (siamo in Thailandia):

maya-bay-phi-phi-island-002

maya-bay-phi-phi-island-003

maya-bay-phi-phi-island-003-bis

maya-bay-phi-phi-island-004

maya-bay-phi-phi-island-005

Questo invece è l’articolo originalecontiene foto magnifiche, guardatele. Io vi ricordo anche che potete seguire questo blog anche su Facebook!

LINKS UTILI:

Viaggi: Destinazioni migliori del 2013 secondo Lonely Planet

Bandiere Blu 2013 Italia: Tutte le spiagge premiate!

Rapporto 2013 Qualità delle Acque di Balneazione: 96,6% a norma. E la tua spiaggia preferita? Scoprilo adesso!

Ecco le spiagge più belle della Corsica (foto)

Le 20 spiagge più graziose per le tue vacanze negli USA

Photo credit: tinabasgen, jin_nkzw, Smaku, PnP!, Mark Fischer, RickStevens tutte via photopin cc

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.