Cinema2day, al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese, scopri adesso in quali sale!

Cinema2day, al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese: molto bella e molto interessante l’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e delle attività culturali del Turismo (il così detto Mibact), che permetterà agli italiani di andare al cinema spendendo solo 2 euro a proiezione il secondo mercoledì del mese. Si parte da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa (circa 300 al momento), che potete facilmente trovare sul sito ufficiale dell’evento a questo link digitando il nome della vostra città.

L’ annuncio è stato dato qualche giorno fa dal Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, nel corso dell’apposita conferenza stampa convocata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem.

Molto bello il titolo dato all’iniziativa nel quale si può trovare un triplice gioco di parole:

Cinema2day al cinema a 2 euro, al cinema oggi, al cinema il secondo mercoledì del mese.

Il costo del biglietto a 2 euro è valido su tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, in tutta Italia.

E’ la seconda iniziativa importante del Mibact e, dopo il grande successo della #domenicalmuseo (gratis), siamo convinti che anche il mercoledì al cinema (a 2 euro), sia una scommessa vincente che avvicinerà tanti italiani a questa splendida arte.

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.