Invasioni Digitali 2013: L’Italia mostra tutta la sua bellezza, convidiamola!

invasioni digitali - castello estense - ferrara

Invasioni Digitali 2013: Ci tenevo parecchio a riaprire il blog in tempo per promuovere questo fantastico evento, partito lo scorso 20 Aprile e che, ogni giorno fino a  domenica prossima (28 Aprile 2013), ci permetterà di scoprire e goderci tutta la bellezza che l’Italia ha da offrirci, proprio nei giorni che furono della Settimana della cultura. Una manifestazione partita dal basso e con profonde radici sul web, che vede in questi giorni tantissime persone impegnate a organizzare una marea di eventi in ogni lembo d’Italia, ancora arrivano adesioni!

Perciò, a nome degli organizzatori, vi invito ad invadere in modo pacifico ma consapevole i luoghi della cultura, dell’arte, ma anche della natura del nostro paese, quelli che più amiamo, regione per regione. Ci sono tanti luoghi dai più famosi come il Castello Estense a Ferrara, a quelli più sconosciuti come le chiesette di montagna, dalle grandi città come Roma ai luoghi più sperduti magari nel cuore della Sardegna più selvaggia.

L’invito non è solo a visitare, ad invadere i luoghi della cultura che più amiamo, ma a condividerne sul web la bellezza. Quella bellezza nella quale ci siamo sentiti così profondamente immersi, ma filtrata attraverso la nostra esperienza diretta, perciò lasciamoci andare… lasciamo che la nostra immaginazione, creatività, anima contaminino ciò che abbiamo visto, reinterpretiamolo, manteniamolo vivo e postiamolo sul web. Non dimenticate perciò macchine fotografiche, smartphone, utilizziamo anche instagram, ma soprattutto non dimenticate di far invadere ogni singolo centimetro cubo del vostro corpo dalla bellezza!

Riassumendo: –> Bellezza + arte + natura+ storie + web = #invasionidigitali!

Eccovi per concludere trovate sotto i manifesti alcuni dei luoghi da invadere presi a esempio, ma ne potete trovare davvero per tutti i gusti in ogni regione italiana, per maggiori info:

Invasioni digitali, il sito ufficiale

Invasioni digitali, pagina ufficiale su Facebook

Invasioni Digitali Sardegna: Ecco il programma dal 20 al 28 Aprile 2013

invasioni digitali ascoli piceno

invasioni-digitali-fiumana

invasioni-digitali-castello-thiene

invasioni-digitali-anfiteatro-catania

invasioni-digitali-militello

invasioni-digitali-orte

invasioni-digitali-orune

invasioni-digitali-pollenzo

invasioni-digitali-tusa

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.