In Ghana cane salva neonata, in Cina e Russia allatta cuccioli di tigre

Screenshot dal sito della CBS dove si narra la storia :)

Due storie di cani, come tante che ho raccontato su questo blog solo negli ultimi mesi e come tante che continuerò a raccontare senz’altro in futuro, perché questo animale è davvero speciale ed ha un istinto veramente altruista e materno. Prendiamo esempio da loro 🙂

Così in Ghana (in Africa, ndr), una cagnetta veglia sotto un ponte una bambina di sole due settimane che era stata verosimilmente abbandonata nel fiume dalla madre, ripercorrendo un’antica leggenda locale, di un antenato della tribù salvato dall’ incendio della propria capanna dal proprio cane.

In Russia e Cina il cane che allatta due cuccioli di tigre (video):

Dalla Russia invece un’altra storia di un cane dal cuore d’oro, dove un Shar pei di nome Cleopatra non ci ha pensato due volte ad allattare due piccoli della rarissima Tigre Siberiana come fossero suoi piccoli, accudendoli e dormendoci assieme. Rimasti anch’ essi orfani, i cuccioli di Tigre Siberiana (nota anche come Tigre della Manciuria), sono ormai assai importanti vista la rarità della loro specie e i soli  400 esemplari che vivono alla stato brado in natura, specie nel profondo e selvaggio est del paese.

Stessa storia negli stessi giorni dalla Cina, video sotto, dove una cagna che aveva appena finito di allattare i propri cuccioli ha visto bene di dedicarsi a 4 neonati di tigre bianca, anch’essi molto rari, presso lo Zoo di Rongcheng,  nell’est del paese (provincia di Shandong).

{youtube}tKLleho0KRA{/youtube}

LINKS UTILI:

Chihuahua cieco ha per guida un altro cane (video)

Newborn Baby Rescued By Hero Dog In Ghana

Dog nurses 2 endangered tiger cubs in Russia 

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.