I Luoghi del Cuore 2012: Partecipa anche tu al Censimento del FAI

I Luoghi del cuore 2012: Scegli il luogo al quale ti senti più legato!

Su questo blog parliamo di bellezza, interiore ed esteriore, di straordinari esempi di comportamento quotidiani, di fatti positivi, ovvero di affascinanti forme di vita naturali, animali e non, dello spazio più profondo, ma anche di stile, design, arte, testimonianze del passato e tanto altro ancora. D’altronde in l’Italia è abbastanza facile andare a cercare la bellezza visto che si stima che almeno la metà del patrimonio archeologico e artistico mondiale risieda nel nostro paese, tanto che da poter essere definito la  “culla della bellezza e della cultura occidentale”.

Un gesto d’amore verso la bellezza e il nostro paese, segnala il tuo luogo del cuore:

Questa frase è stata utilizzata dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, per lanciare la sesta edizione del censimento dedicato ai luoghi del cuore (che durerà dal 23 maggio al 31 ottobre 2012), tutti noi cioé possiamo segnalare sul sito web Fai stesso, il luogo al quale siamo più affezionati e che merita di  essere protetto e tutelato per sempre. Ovvero che più necessita di un intervento celere per garantirne la conservazione o favorirne la fruizione e la promozione.

Un gesto d’amore per il nostro paese, un gesto d’amore per la bellezza, un gesto d’amore verso di noi, i nostri figli, le generazioni future.

Un gesto d’amore che quest’anno è diventato internazionale (hanno partecipato già Woody Allen con Villa Borghese, Francis Ford Coppola, John Turturro, Penelope Cruz, Sting e la moglie Trudie Style), dopo che nel 2012 parteciparono ben mezzo milione di Italiani che fecero la loro segnalazione! Quest’anno ha dato segnalato il proprio luogo del cuore anche Verdone, Roberto Bolle, Antonio Rossi, Andrea Camilleri, Malika Ayane e tu che aspetti?

Segnala adesso il tuo luogo del cuore!

{youtube}oc476034jgc{/youtube}

LINKS UTILI:

Sito ufficiale de I Luoghi del cuore 2012

Cerca il tuo Luogo del Cuore

Il mondo si è già mobilitato

Quinto censimento I Luoghi del Cuore, i risultati del 2010

I progetti per restaurare e valorizzare i 12 Luoghi del Cuore segnalati dagli italiani al censimento 2010

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.