Canada: Passeggeri bus fanno colletta per aiutare donna a raggiungere la madre morente

La down town di Vancouver

Una bellissima storia ci viene da Vancouver, molto bella perché ci parla di un gruppo di persone che ha appieno conservato la propria umanità, malgrado le difficoltà della vita e ultimamente della crisi tendano a farci assumere comportamenti più egoistici, impariamo invece da questo esempio, impariamo a darci tutti una mano. Ma cosa è successo?

Siamo a Vancouver, costa ovest del Canada, siamo a bordo di un bus cittadino che collega la città bassa (la così detta down town) all’ Horseshoe Bay dove si prendono i traghetti, arriva però la notizia che a causa di un incidente il ponte chiamato Lions Gate rimarrà chiuso al traffico, il che vuol dire dover allungare il percorso facendo un percorso secondario. Non appena l’autista annuncia tutto ciò una donna gli si avvicina chiedendo se il bus ce l’avrebbe fatta comunque ad arrivare in tempo per la corsa del traghetto delle 12:30 per Nanaimo.

L’autista risponde di no e allora la donna scoppia in lacrime, perché racconta, era appena stata chiamata dall’ ospedale di Nanaimo dov’era ricoverata la madre, alla quale rimanevano solo poche ore di vita, e che poteva permettersi solo il traghetto e non l’altro mezzo più veloce e più costoso ovvero uno di quei piccoli aerei passeggeri che decollano e atterrano sull’acqua (biglietto 90 dollari canadesi).

Ed ecco che i passeggeri fanno colletta per permettere alla donna di prendere uno di questi aerei e l’autista molla il suo percorso ufficiale e si dirige a tutta velocità verso la base dalla quale essi partono, per solo dopo riprendere il tragitto secondario verso la destinazione originaria.

Ci sono almeno tre aspetti straordinari:

– La gente sul bus fa colletta per permettere alla donna il biglietto

– Nessuno va in escandescenze se il bus già in ritardo allunga ulteriormente il tragitto

– L’autista decide di cambiare percorso senza ripetere la solita solfa non si può, non mi è permesso, bla bla

Lo ripeto, che esempio 🙂

(nella foto sopra proprio la Downtown di Vancouver –> photo credit: MagnusL3D via photo pin cc)

LINKS UTILI:

Bus passengers pass the hat to help woman see dying mom on Vancouver Island

Vancouver su Wikipedia

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.