Moonbow: Un Arcobaleno notturno grazie alla luce della Luna :)

La Yosemite Valley, incantevole eh? :)

Il Parco nazionale di Yosemite è un’ampia area naturale protetta che si trova sulla catena montuosa della Sierra Nevada nello Stato della California (siamo sulla costa Ovest degli Stati Uniti).

Famoso per le sue straordinarie bellezze naturali, tanto da attirare oltre 3 milioni e mezzo di turisti ogni anno, questo parco nazionale americano è stato inserito tra i siti considerati Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per via delle sue  altissime rupi, dei giochi d’acqua dei suoi torrenti e delle sue cascate, oltre che per la sua biodiversità, impossibile non citare le famose sequoie giganti, la specie vegetale più alta del mondo (può superare i 100 metri di altezza) e una tra le più longeve, può infatti vivere oltre 2.000 anni!!!

Le cascate dello Yosemite e gli arcobaleni al chiaror di luna, i moonbow:

Ma quello che voglio farvi vedere oggi è uno straordinario filmato, quello di un arcobaleno lunare, vi ho parlato infatti degli straordinari giochi d’acqua delle sue cascate, ecco quando questi incontrano la luce della Luna nasce uno  spettacolo unico, non ci credete? Guardate il video sotto 🙂

{youtube}_68ytOYnTvs{/youtube}

LINKS UTILI:

Video Natura: Moonbow, l’arcobaleno notturno da luce lunare

Sito ufficiale dello Yosemite National Park (screenshot sopra)

Parco nazionale di Yosemite su Wikipedia 

La sequoia sempreverde su Wikipedia

Siti Unesco: Mada’in Salih, foto e storia della seconda città Nabatea dopo Petra

Siti Unesco: Foto e Video dell’incantevole centro storico della vecchia città cinese di Lijiang

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.