Sardegna, storie straordinarie di cani: Stella, Zola, Carretoni e ora una bastardino senza nome!

Bastardino che a Laconi in Sardegna va ogni giorno a trovare il suo padrone!

Sta commuovendo tutta la Sardegna la storia del cagnolino senza nome di Laconi in Sardegna che va a trovare ogni giorno i suo padrone al cimitero, dopo averne seguito due mesi fa il corteo funebre. Giuseppe Zucca infatti, noto Peppe Ana, se n’è andato dopo una vita difficile, con tante tribolazioni e povertà, ma che non gli hanno impedito di prendersi cura con tanto amore di undici cani e quattro gatti. 

A qualcuno ha ricordato la costanza della fedeltà del cane Hachiko, narrata anche in un film con Richard Gere. A me ricorda invece altri esempi sempre dalla mia terra, la storia di Zola ad esempio, a Serramanna, che ogni giorno va a trovare il suo padroncino, colui che l’aveva adottata, al cimitero, dove che questi è scomparso in un incidente sul lavoro ormai tre anni fa.

Stella e Carrettoni, la storia che commuovette l’Italia intera un anno fa:

Oppure la storia di Stella e Carretoni che sembra un’autentica favola, cito: “C’erano una volta un segugio di nome Stella e un beagle di maschio di nome Carrettoni, entrambi a caccia coi loro padroni e a correre felici sulle montagne del basso Sulcis in Sardegna, ma senza sapere che quella è terra di bracconieri, è terra di trappole per cervi e cinghiali.. e proprio in un laccio finisce la corsa di Stella, laccio che la ferisce strangolandola sempre di più a ogni movimento, ma ai suoi lamenti non è insensibile Carrettoni, che le fa compagnia, se la coccola, la riscalda per due interi giorni fino all’arrivo dei volontari della Lipu che li salvano entrambi“.

Storie di animali da libro cuore che fanno da contraltare ad altre più spiacevoli anche se talvolta anch’esse a lieto fine, dei gattini salvati all’ Ecocentro di Alghero, i cui lamenti sono stati sentiti da un operaio prima che i macchinari li stritolassero 🙁

LINKS UTILI:

Bastardino veglia la tomba del padrone. A Tonara la storia di fedeltà immortale

Come Hachiko, cagnolino visita da due mesi tomba padrone

Stella e Carrettoni, le storie dei due cani che stanno commuovendo tutta l’Italia

Rambo e Zola, le storie dei cani che stanno commuovendo la Sardegna intera

Carcere di San Sebastiano a Sassari: Detenuto potrà incontrare il suo Cane 🙂

Gattini salvati nell’ecocentro di Alghero – Foto

La storia di Hachito su Wikipedia

 

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.