America’s Cup 2012 Napoli: Ecco i Video più spettacolari

Americas-cup-logo-ufficiale-video

America’s Cup 2012 Napoli: Oggi parliamo di vela o meglio ancora dell’ America‘s Cup, il cui quarto round si sta svolgendo come senz’altro saprete in questi giorni in Italia, a Napoli per la precisione, con una nuova formula assai affascinante. Velocissimi e filanti catamarani, eleganti quanto spettacolari, che passano più sotto costa per il piacere del pubblico che affolla le rive come fossero uno stadio naturale, ma che soffrono il molto vento e il moto ondoso con incidenti davvero spettacolari, come Artemis che si è ribaltata il primo giorno (secondo video sotto).

E ancora la bellezza della tecnologia estrema di queste macchine, perfetti strumenti nei quali tutto deve funzionare sempre al massimo, ma anche la bellezza di una città che non merita di essere ricordata solo per le sue sfide (pure importanti, come Camorra e rifiuti), ma anche per la volontà sempre più diffusa tra i suoi cittadini di voltare pagina, di una Napoli che non si arrende e accetta la sfida mostrandoci il suo lato migliore. D’altronde è una città bellissima!

America’s Cup 2012 Napoli, ecco i Video più spettacolari:

Video Highlights del giorno uno di regata, quando c’era onda e tanto vento, giornata spettacolare, più sotto ancora Artemis che si ribalta.

{youtube}8minGQhGG9o{/youtube}

{youtube}nHyTJ2FIllg{/youtube}

LINKS UTILI:

America’s Cup 2012 a Napoli, il sito ufficiale

America’s Cup 2012, tutti i video delle World series a Napoli

America’s Cup 2012, tutti i video più spettacolari di tutte le tappe nel mondo

Turismo a Napoli

Musei e Arte a Napoli

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.